Jump to content

request for italian people and good book for other one


Mari Diluce

Recommended Posts

Trading in the zone, parte 1

 

[TABLE=class: contentpaneopen]

[TR]

[TD=class: contentheading, width: 100%] Hello :)

 

Sorry have searched this book en Italiano, not found it yet.... :(( :)

 

 

 

Trading in the zone, parte 1 (http://focusopzioni.it/index.php/psicotrading/82-tradingzone1)

 

 

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Un cordiale saluto a tutti gli iscritti al sito. Ho appena terminato di leggere per la seconda volta (la prima volta ho letto la versione originale in inglese) un libro che consiglio a tutti i traders (non solo quelli in opzioni): “TRADING IN THE ZONE” di Mark Douglas, pubblicato nella versione italiana da Tradinglibrary.

 

Ritengo che il lavoro dell’autore, trader, insegnante di trading a Chicago e docente nel settore psicologia del trading, contenga degli spunti molto importati che possono essere di aiuto per sviluppare una mentalità vincente. Riporterò i punti che mi sono apparsi più interessanti:

 

“Si può padroneggiare il trading ? La risposta è un fermo sì. Il problema è che quando confrontate le caratteristiche di chi vince stabilmente con quelle degli altri, vedrete che la differenza è davvero enorme, come dal giorno alla notte.

L’intelligenza e una buona analisi di mercato possono certamente contribuire al successo ma non sono i fattori discriminanti tra i vincitori continuativi da chiunque altro. I primi pensano diversamente dagli altri: i vincenti hanno conseguito una mentalità che consente loro di rimanere disciplinati, concentrati e, soprattutto, fiduciosi in se stessi, a dispetto delle condizioni avverse.

Prima di varcare la soglia della continuità ed acquistare il tipo di atteggiamento che consenta loro di essere stabilmente efficaci sui mercati, i trader solitamente devono soffrire molto (sia emotivamente sia finanziariamente).

Perché la sofferenza emotiva e i disastri finanziari sono tanto frequenti tra i trader ? La risposta più semplice è che non sono stati abbastanza fortunati da iniziare la propria carriera finanziaria con una guida adeguata.

Il trading ci si presenta come fondamentale paradosso: come possiamo riuscire a rimanere disciplinati, focalizzati e fiduciosi in condizioni di incertezza ? Quando avrete imparato a pensare da trader riuscirete a fare esattamente questo. Imparare a ridefinire le vostre attività di trading in un modo che vi consenta di accettare completamente il rischio è il segreto per pensare come un trader vincente.

Imparare ad accettare il rischio è una competenza necessaria al trader: la più importante che possiate imparare.

 

I trader migliori non hanno paura. Non ne hanno perché hanno maturato delle attitudini che garantiscono loro il più alto grado di flessibilità mentale nell’entrare ed uscire da un trade basandosi esclusivamente su quanto il mercato sta dicendo loro riguardo alle possibilità a disposizione. Al contempo i migliori trader hanno sviluppato delle attitudini mentali che gli impediscono di diventare incauti.

La dura e fredda realtà del trading è che ogni singolo trade rappresenta un evento incerto. A meno che non impariate ad accettare completamente la possibilità di un esito incerto, cercherete sempre in tutti i modi di combattere e di evitare l’eventualità che considerate dolorosa.

 

Ora, non sto sostenendo che non occorra una qualche forma di analisi di mercato o di metodologia per definire le opportunità e consentirci di riconoscerle: questo è certamente necessario. E tuttavia l’analisi di mercato non è la via per successi continuativi. Non risolverà i problemi di trading sorti dalla mancanza di convinzione, disciplina o da mancanza di concentrazione.

 

Quando avrete raggiunto uno stato mentale che vi consente una reale accettazione del rischio non avrete più modo di definire ed interpretare l’informazione di mercato in maniera da intimorirvi. Ironia vuole che quando avrete raggiunto il giusto atteggiamento mentale e la giusta mentalità che vi consente di rimanere fiduciosi anche nell’incertezza , il trading vi si rivelerà tanto semplice quanto pensavate che fosse all’inizio.

 

E allora dove sta la soluzione ? Nel capire che occorre raggiungere un atteggiamento mentale e delle convinzioni sul trading che vi consentono di agire senza paura, ma al contempo di porre in essere un quadro di riferimento che vi impedisca di diventare incauti.”

 

 

TO BE CONTINUED

Link to comment
Share on other sites

Congratulations: between trolling and insults you are keeping the name of italian people abroad. Caoln what's the meaning of this? Please guys resolve your dispute in private

Thanks Shenong for the review of the Douglas book

 

Complimenti tra insulti religiosi e trollate con i nomi vi siete fatti conoscere come italiani pure qua, Caoln ti segnalo subito,

Shenong grazie per la recensione

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



×
×
  • Create New...