Jump to content

Sei regole importanti nel trading con Criptovalute


Recommended Posts

Secondo Claudio Autiero, i trader di criptovalute di successo sono quelli che sono implacabili e che credono religiosamente nel loro perseguimento per ottenere un trading di successo. Uno dei fattori chiave che contribuiscono alla loro riuscita è l'"autodisciplina". La disciplina e il trading vanno di pari passo, anche nel caso del trading di valute digitali. I profitti consistenti possono essere goduti solo se vengono attuate regole rigorose e se esse vengono debitamente seguite. Le difficoltà nella disciplina del trading non finiscono mai bene, alcune hanno causato enormi perdite finanziarie.

Per un trader, specialmente se novizio, ci sono sette regole fondamentali come spiegato da Claudio Autiero che possono aiutare a instillare la disciplina del trading. Questi vengono discussi di seguito.

1. Attaccarsi alla strategia iniziale e all'osservanza delle regole: Questo è il primo principio di sviluppo di una buona disciplina di trading; attaccarsi ad una strategia. Insieme a ciò, dovrebbero essere rispettate tutte le regole relative alla gestione del denaro e alla gestione del rischio. Come accennato in precedenza, la mancata esecuzione corretta di una strategia comporterà perdite di trading causate da decisioni mal informate.

2. Non essere influenzati: Essere influenzati e prendere decisioni può essere un errore molto costoso, specialmente nel mondo del trading online. Il trading differisce da individuo a individuo e ognuno ha la propria tecnica e preferenza di trading. Quindi, ciò che può funzionare per un trader potrebbe non necessariamente funzionare per un altro, in quanto non esiste una formula concreta da seguire. Quindi, è consigliabile non prendere decisioni basate sugli aspetti di altri trader. 

3. Sapere quando smettere: Nessuno è al sicuro in un trading scorretto, anche i trader più esperti. Sviluppare una regola di trading personale aiuterà i trader ad assicurarsi la perdita massima che possono sostenere per ogni scambio. Quindi, è estremamente importante sapere quando le condizioni commerciali sono favorevoli per gli investimenti e quando ci si dovrebbe fermare.

4. Non esitare nel prendere decisioni di trading: Vi sono una buona quantità di speculazioni e conoscenze che fanno parte di uno scambio di successo. Tuttavia, tale tipo di speculazione può essere fatta solo dopo aver seguito alcune regole e metodi. Le decisioni di trading devono essere eseguite liberamente se conformi alla strategia di trading esistente. La mancata entrata nello scambio al momento giusto può far perdere al trader tutte le opportunità che possono sorgere.

5. Tagliare via gli scambi sfavorevoli o non redditizi: Molti trader fanno lo sciocco errore di sprecare troppo tempo in un singolo scambio, specialmente se si tratta di uno sforzo inutile. Poiché ogni scambio richiede una considerevole quantità di tempo e di energia, essi dovrebbero essere orientati verso quelli redditizi. Sprecare troppo tempo in uno scambio destinato a fallire comporterà la perdita di altre opportunità di trading, per non parlare dello spreco di tempo.

6. Sviluppare una routine: Sviluppare una routine di trading è una pratica sana per tutti i trader. Non solo permette un trading di successo, ma serve anche come un insieme di linee guida da seguire ogni giorno.

Sviluppare una buona disciplina di trading è l'unico modo per raggiungere il successo nel mercato della criptovaluta. La corretta adesione alle regole e la pratica di un utile regime di trading garantirà il successo. Analizzando bene il mercato e approfittando delle opportunità, potrai diventare un trader di successo.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...